Discorso di Natale 2016 di Re Willem Alexander .

Re Willem Alexander, nel suo discorso annuo di Natale, ha invitato la nazione a tornare nella ragione .

«’ Natale 2016 suscita emozioni contrastanti. In tempi di incertezza in cui viviamo, questo sembrerebbe essere la nuova normalità ‘, aggiungendo che molte persone ritengono che essi vivono in un paese dove nessuno ascolta, come la sofferenza del popolo in Siria e in altri paesi e l’impatto degli attacchi terroristici più vicino a casa.

«’ Gli olandesi hanno dubbi sul futuro e pensano al passato. Ma il passato non è stato sempre così roseo come la gente pensa. Noi non scappiamo dai problemi, ma se c’è un paese che sa stare insieme con solidarietà, quello sono i Paesi Bassi ‘.

«’ Erasmus 500 anni fa è stato un esempio di quello spirito libero, indipendente, che non aveva paura di porre domande aguzze, disse il re. Ma Erasmus era sempre alla ricerca di argomento ragionevole e un tranquillo scambio di idee. Come possiamo rendere la nostra società un posto dove ognuno si sente sicuro e a casa?  Possiamo ancora risolvere problemi insieme ? ‘

Ha concluso il suo discorso affermando che la gente puó avere giustamente paura per la sicurezza. «‘ Paura e rabbia sono comprensibili emozioni ma la rabbia non può essere il punto finale. Noi non dobbiamo diventare impantanati nella nostra propria arroganza ma insieme dobbiamo proteggere le forze positive ‘.

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Discorso di Natale 2016 di Re Willem Alexander . ultima modifica: 2016-12-25T16:31:18+00:00 da newliving