Lingua Olandese

Taal DutchDipende dove si andrá ad abitare e lavorare la lingua ufficale sará sempre l’olandese.

 

Esistono molti corsi, anche organizzati dal comune, ma la maggiorparte dei corsi sono privati, l’inglese é molto usato in Olanda e nelle aziende che assumono, ma questo varia di posto in posto, per esempio ad Amsterdam, cittá con sedi di compagnie straniere, si parla molto Inglese e le aziende non hanno problemi per questo.

Tutt’altra storia é per esempio al sud dell’Olanda, come Eindhoven, Boxtel o Tilburg che nel contratto di lavoro spesso è specificato che entro un anno dall’assunzione si deve avere un livello decente di olandese.

Difficile trovare lavoro in Ospedali, Polizia o altre istituzioni pubbliche se non si parla bene l’Olandese.

L’olandese è la prima lingua di oltre 21 milioni di olandesi e fiamminghi. Vi è anche un dialetto olandese parlato da circa 60.000 persone nella zona nord-occidentale della Francia. Si parla olandese anche nelle Antille olandesi e ad Aruba, che sono parte del Regno dei Paesi Bassi, e nell’ex-colonia olandese del Suriname, dove è lingua di stato e della pubblica istruzione.

Prima di partire verso l’olanda é un bene migliorare il proprio inglese e cominciare a dare un occhiata alla grammatica e struttura della lingua olandese.

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Lingua Olandese ultima modifica: 2016-10-19T20:41:24+00:00 da newliving