Muoversi in Olanda

ov-chipkaartCome muoversi in Olanda, OV-Chipkaart per i servizi pubblici, ma non l’auto !!!

 

Quando si viaggia in un paese straniero è fondamentale sapere come muoversi e orientarsi, per poter raggiungere in maniera veloce e senza problemi la località desiderata. Muoversi in Olanda è semplice, perché facilitata dal trasporto locale come metró, tram, treni, autobus e piste ciclabili.

Autobus senza conducente a Rotterdam !

Ciò fornisce l’esatta informazione sulla cultura del paese e del modo di vivere della sua gente.

Cosa fare arrivati a destinazione:

1. Munirsi di abbonamento/tessera anonima per tutti i trasporti pubblici, facilmente acquistabile nelle macchinette automatiche vicino la stazione o le fermate della metro o nei rivenditori autorizzati come le tabaccherie o cartolerie. Dalla seconda metá del 2014, le ferrovie olandesi non rilasciano biglietti cartacei ma biglietti chipkaart, la differenza é che non bisogna obliterare il biglietto ma fare il check-in nella macchinette poste agli ingressi delle stazioni.

2. Trovare una bicicletta, l’olanda é la prima nazione europea che ha il maggior numero di kilometri di piste ciclabili…Puoi trovare una bicicletta tramite annunci su internet, su facebook o nei markt (mercatini di strada) che esistono quasi in ogni cittá olandese, per esempio, Rotterdam il martedi ed il sabato ha il famoso Markt centraal, a Blaak…

 

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Muoversi in Olanda ultima modifica: 2016-10-19T20:43:01+00:00 da newliving