Museo DAF Eindhoven

daf_newlivingMuseo DAF

Il Museo DAF è un museo a Eindhoven, che si concentra sulla storia di Van Doorne fabbrica di automobili, noto come DAF . Si trova nel quartiere di Eindhoven Tongelre .

Costruzione

L’edificio in cui si trova il museo, è un monumento industriale. E ‘stato costruito nel 1884 come una turco-birreria “De Valk”. Questo è stato la più grande fabbrica di birra di Eindhoven. Nel 1893, a sinistra era una costruzione in stucco con spazi per uffici costruito. Intorno al 1920, sul lato destro è stato costruito un silo con paranco.

Dietro l’edificio ha cominciato Hub van Doorne nel 1928 con la sua fabbrica rimorchio come una sorta di fucina . In seguito è emerso l’azienda DAF. Brouwer Huengens Hub inizialmente previsto il primo prestito. Nel 1931 l’azienda si trasferisce in un altro edificio.

Museo

Nel museo sono principalmente esposti molti veicoli DAF, tra cui auto sportive e prototipi . Molti di questi prototipi sono vetture che non vengono mai messi in produzione. Un esempio è l’auto Royal Beach, da Giovanni Michelotti è stato progettato sulla base di un DAF Daffodil 31 e il servizio spiaggia trolley fatto in Porto Ercole . Anche per la grande collezione di veicoli decorati, parte del museo. Al centro di questa parte del museo sono i camion, compresi i gli autobus e veicoli speciali come camion militari , camion dei pompieri , una betoniera e un carro attrezzi . C’è anche qualche auto gara e veicoli da rally in mostra tra cui il Twin Turbo, la vincente del camion raduno da Jan de Rooy dal 1987. Una delle ultime aggiunte è il “palco reale” della olandese famiglia reale .

Al primo piano del museo mostra una panoramica della storia autovettura DAF. Ci sono quasi un centinaio di diverse autovetture e veicoli DAF da essi derivati. La storia del Variomatic o “la leva del cambio intelligente” può essere visto attraverso il CVT offerto da molte case automobilistiche come l’anno 2007 cambio automatico è gebruikt.Inmiddels ci sono questi CVT prodotto più di 13 milioni. Il Duwbandenfabriek è stato trasferito a Bosch.

 

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Museo DAF Eindhoven ultima modifica: 2016-11-20T00:10:35+00:00 da newliving