Trasferirsi in Olanda

cropped-holland-1.jpgDecidere di cambiare vita e trasferirsi in un Paese “straniero” non è mai facile, soprattutto in tempi di crisi, dove a cambiare vita non sono più esclusivamente giovani ma ci sono sempre più gli adulti e famiglie che partono per necessità economica o per garantire un futuro ai propri figli.

Welcome to New Living in Nederland, come trasferirsi in Olanda !!!

L’Olanda è sempre più meta dei cosiddetti “nuovi emigrati”, ma quali sono i primi passi da muovere per chi desidera trasferirsi ?

Di seguito la mia piccola esperienza con tante informazioni prese nei vari siti tematici, pagine di facebook e siti istituzionali.

L’Olanda è una regione dei Paesi Bassi di circa 6 milioni di abitanti (dati 2009) e corrisponde approssimativamente alle due province dell’Olanda Settentrionale e dell’Olanda Meridionale.
L’Olanda si trova al lato centro-occidentale dei Paesi Bassi e conta una superficie di 7.494 km².
Fra le città maggiori situate nel suo territorio conta le 3 più popolose della nazione, quali L’Aia, Rotterdam e la capitale Amsterdam.
A livello altimetrico, un quarto dell’Olanda si trova sopra il livello del mare, mentre tutto il resto si trova al di sotto del livello del mare.

Buona lettura a tutti voi !

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Trasferirsi in Olanda ultima modifica: 2016-10-19T19:44:47+00:00 da newliving