Trovare alloggio in Olanda

Alloggio in olandaCome trovare un alloggio in Olanda.

In Olanda non è facile trovare un posto economico per vivere, soprattutto nelle ‘grandi città’ come Amsterdam, L’Aia o Rotterdam.

Semplicemente non ci sono appartamenti sufficienti per soddisfare la domanda, in quanto nazione molto popolata da stranieri, anche in città universitarie come Rotterdam, Delft, Leiden o Groningen ci sono molti problemi per l’alloggio.

Per un mini-appartamento (chiamato spesso anche studio) di una stanza al centro di Amsterdam pagherai piú o meno € 700 al mese.

Più ci si allontana dal centro, naturalmente più i prezzi scendono, inoltre non è un dramma vivere un po’ fuori in quanto in città se ti piace pedalare puoi muoverti sempre in bicicletta. Ma calcolate sempre i costi dei trasporti come metro, tram o bus, perché d’inverno é un po’ difficile pedalare con la neve !

In Olanda puoi ricevere un sussidio d’alloggio. Il Governo pagherà una parte del tuo affitto, ricevere questo sussidio dipenderà da alcuni fattori come, il salario ed il tipo di contratto di lavoro, i tuoi beni, l’età, familiari a carico, etc.

 

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Trovare alloggio in Olanda ultima modifica: 2016-10-18T21:42:55+00:00 da newliving