Vostre domande p.2

Tutte le risposte alle vostre domande, pagina 2 …NewLiving_vragen

10 febbraio 2015 *** Ciao! anche io sto meditando da tempo un imminente trasferimento in Olanda, Rotterdam più precisamente. Per i primi tempi ho la fortuna di avere una persona del posto che può ospitarmi. Il problema è che per richiedere il codice fiscale, o qualsiasi altro documento, non ho la possibilità di utilizzare il suo utilizzo come mio di residenza. C’è per caso un metodo per risolvere questo inconveniente? Vi ringrazio in anticipo, per qualsiasi aiuto siate in grado di fornirmi a livello informativo.

13 febbraio 2015 *** Ciao sono alla ricerca di una casa/stanza per 3 mesi a Rotterdam. (dal 19 febbraio 2015) Prezzo massimo di 860 euro al mese tutto compreso. Sono molto in difficoltà in quanto non riesco a trovare nulla che non sia tramite un’agenzia. Mi puoi aiutare? Sarei contenta anche di condividere la casa con altre persone. Io sarò a Rotterdam per svolgere un tirocinio nell’ambito del design. Grazie mille

  • Hai provato a cercare nei vari gruppi di facebook ? oppure in http://www.marktplaats.nl/ ?
    Con questa cifra dovresti trovare facilmente una casa. Buona fortuna.


15 febbraio 2015 *** Salve……Forse prenderò in affitto un appartamento in via Herman Robbersstraat…Potete darmi informazioni sulla zona?

  • Grazie per averci contattato, se ti riferisci a Rotterdam, la zona é vicina al centro, tendenzialmente ottima.Buona fortuna.

21 febbraio 2015 *** Ciao, ho appena letto il racconto della tua vita.. congratulazioni, sei stato veramente coraggioso! Io e mio marito, purtroppo, stiamo senza lavoro..io da 3 mesi, lui da due! Io mi sono diplomata a Liceo Socio Psico-Pedagogico e oltre al Servizio Civile, tutti i lavori che ho fatto non sono stati mai effettivi…cmq nei bar caffetterie; invece mio marito fa il Geometra. Noi stiamo pensando di trasferirci in qualche posto e sbirciando su internet e sull’Olanda, ho letto di Lei. Noi siamo disposti anche a fare i lavapiatti, Lei può indirizzarci? Spero di avere presto risposta Cordiali Saluti Elisa

  • Come ho risposto a tanti, pianificate economicamente se potete stare 3 mesi in Olanda e da qui, potreste provare a trovare lavoro nei ristoranti italiani. Se parlate inglese potreste iniziare ad inviare CV e registrarvi nei vari siti elencati nella pagina LAVORO di newliving.info.

8 marzo 2015 *** Ciao vivo in una splendida città come Palermo ma da poco tempo sono stato in Olanda insieme a mia moglie e sinceramente ci ha stupiti. Ti volevo chiedere come dovrei muovermi per imparare la lingua olandese visto che nel mio lavoro è fondamentale saperlo parlare in modo fluente ( autista di autobus) . Complimenti per il blog.

  • Ciao, registrati nei vari siti come DUOLINGO, cerca in libreria qualche libro Italiano/Olandese, in alternativa con google, puoi trovare alcune demo di corsi online, che potresti cominciare a fare per apprendere le prime frasi olandesi.

13 marzo 2015 *** Ciao, vivo ad’Arezzo,vista la forte crisi lavorativa,vorrei trasferirsi in Olanda,sono orientato,per Eindhoven o Rotterdam.. Ho 20 anni di esperienza nel settore logistica,come magazziniere, carrellista,mulettista,presso un noto marchio di moda italiana.parlo bene inglese,alcuni anni fa’,ho vissuto in’Inghilterra per 3 anni..ho qualche possibilità di trovare lavoro in questo campo?? Dammi una mano,in’Italia,sono al’limite indigenza,riesco a lavorare x 4\5mesi e poi e’il buio.avrei bisogno,d’indicazioni x alloggio economico.ti ringrazio x questo spazio.ciao a presto.

  • Ciao, hai iniziato ad inviare CV online sui siti elencati su newliving ? Hai cercato su Facebook gruppi che affittano stanze o cercano personale in Olanda? (werk in holland, te huur kamer). Pianifica su carta cosa potresti fare e poi procedi ! Buona fortuna.

  • CONTINUA PAGINA 3

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Vostre domande p.2 ultima modifica: 2016-10-17T19:43:40+00:00 da newliving