Vostre domande p.3

Tutte le risposte alle vostre domande, pagina 3 …NewLiving_vragen

28 Agosto 2016 *** Do You speak English or Italian? Se puoi avrei bisogno di qualche informazione e consiglio…vorrei trasferirmi ad Amsterdam e cercare lavoro lì…puoi aiutarmi?
Voglio cambiare vita…io ed un’amica in realtà a lei piacerebbe Haarlem, ci ha vissuto per qualche mese e stava bene…era felice. Ma c’è un sito dove posso trovare offerte di lavoro? Cosa è una cover letter?

  • Ciao, si, dipende dal tipo di aiuto. Amsterdam ? Come mai questa scelta ? Sai che é una cittá cara per gli affitti, transporti, cibo… Consiglio: Comincia a risparmiare, dall’Italia inizia ad inviare curriculum in varie aziende in differenti citta olandesi .
    Vedi quale cittá ha piu richieste per il tuo lavoro e poi vedi gli annunci d’affitto per quella cittá . Sei iscritta a gruppi di Facebook come ‘trasferirsi in olanda’ ?
    Qui c’é una lista di siti dove devi registrarti ed inserire il tuo CV. Potresti inviare il tuo CV, con una cover letter, specificando che ad Ottobre (quando dovresti partire), sarai in Olanda, vedrai che ti chiameranno. La cover letter é una lettera di presentazione da allegare al tuo CV .

10 Settembre 2016 *** Salve, dove posso guardare per le offerte di lavoro edile in Olanda?
Sono anche un bravo autista di bob cat, mini escavatori, gru telescopico, dumper, ecc…
Mi puoi dare la parola chiave? Mi posso scrivere dall’Italia?

  • Ciao, hai dato un occhiata alla lista dei siti “ricerca lavoro” qui ?
    La parola chiave potrebbe essere  ‘ medewerker bouw ‘, bobcat chauffeur (heftruck/shoveltje). Consiglio, Creati un profilo linkedin col tuo Curriculum e cerchi lavoro da li, se hai colleghi o amici che possono confermare le tue referenze é meglio. Registrati anche in qualche sito elencato su “Lavoro in Olanda”. Ovviamente tutto in inglese e prova a cercare lavoro dall’Italia, almeno vedi se ricevi risposte.

9 Ottobre 2016 *** Ciao ragazzi siamo una coppia di palermitani in cerca di lavoro come camerieri ,parliamo inglese ,ma non fluente ,avreste da darci delle indicazioni per un lavoro? attendo vs saluti

  • Ciao, prima del lavoro, avete un alloggio ? Dopo che trovate un posto dove stare, potete girare tutti i ristoranti italiani della cittá, avendo esperienza come cameriere non dovrebbe essere un problema ! In bocca a lupo


19 Ottobre 2016 ***
 Buongiorno io e la mia famiglia stiamo pensando di trasferirci in Olanda…sia io che mia moglie siamo o.s.s. operatori socio sanitario . Abbiamo due bambini di 8 e 6 anni… volevamo un po di informazioni…

  • Salve, per fare questo tipo di lavoro in Olanda, dovete saper parlare olandese. Al massimo potete vedere qualche lavoro in Amsterdam, essendo una cittá internazionale, Probabilmente potete lavorare col vostro inglese. Cercate su internet, iscrivete il vostro CV in questi siti qui, se riceverete riscontri per email o via telefono, deciderete quale cittá fa per voi, di conseguenza il passo successivo é trovare casa . Spero di esservi stato utile, buona giornata.

29 Novembre 2016 *** Ciao, ho visitato il vostro sito e ho trovato molte informazioni utili.. Vorrei però sapere secondo voi quanto mi conviene fare questo passo.. Qui in Italia lavoro come fattorino, dalle 6.30 alle 14.00 e prendo 900 eur al mese..
Dovessi andarmene in Olanda, che possibilità ho di lavorare? Considerando che non ho alcun titolo di studio importante, ma ho  esperienza in campi gastronomici, forno e come autista..
Parlo inglese (non benissimo) e un po di polacco.. Frequento un corso di Olandese da circa un mese e non lo trovo per niente difficile.. Ho 28 anni..Sinceramente avevo intenzione di cercare lavoro presso i vivai o le campagne.. Quale zona dell’Olanda sarebbe più adatta?

  • Ciao, grazie per averci visitato. Penso che se parli inglese, puoi cercare qualcosa nei ristoranti italiani ad Amsterdam,Rotterdam, Den Haag, se segui le pagine di FB degli italiani in Olanda, spesso postano degli annunci di lavoro. Col polacco, potresti trovare qualcosa nel settore edile, molta gente polacca lavora in questo settore. Gli stipendi per 40 ore settimanali sono ben superiori a 900 euro al mese ma soprattutto vengono rispettati i diritti dei lavoratori. Consiglio sempre di avere prima di tutto un idea chiara dove trasferirsi, cercare un ipotetico lavoro dall’italia cercando nei post di FB p registrando il proprio CV nei vari siti che trovi nella sezione LAVORO di newliving, conserva un po’ di soldi e di conseguenza puoi muoverti. In bocca a lupo !

29 Novembre 2016 *** Buona sera mi chiamo, ho 32 anni e sono un istruttore di fitness con esperienza e diplomi vari riconosciuti dal Coni ed uno di personal trainer riconosciuto anche per l’europa, vorrei trasferirmi a Den haag in marzo e contemporaneamente vorrei anche iscrivermi all’università; conosco bene l’inglese e le chiedo qualche consiglio su come cercare lavoro e alloggio una volta trasferito. Ho già contattato l’università , ma sono un po restii a dare informazioni, cmq sicuramente scelgo Den Haag e a Marzo o aprile al massimo sarò in Olanda, se posso chiederti, com’è la situazione? qui in Italia ormai è finita ora poi siamo davvero alla fine. grazie ancora attendo tue notizie.

  • Ciao, se hai intenzione di iscriverti all’universitá, ti conviene prima contattare le Universitá olandesi, spesso loro aiutano per gli alloggi e gli spostamenti. Per il lavoro, la cosa che dico a tanti é quella di prepararsi un bel Curriculum in inglese, quindi registrarlo nei vari siti elencati in newliving.info. Anche se vivi in Italia, loro ti contatteranno per email o per telefono, a quel punto potresti farti giá un idea di dove potresti spostarti, Amsterdam,
    DenHaag, o Delft (TUe) o altre. Qui si spiega che il tasso di disoccupazione é pari a 0.

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Vostre domande p.3 ultima modifica: 2016-10-18T19:48:20+00:00 da newliving