Vostre domande

Tutte le risposte alle vostre domande…NewLiving_vragen

8 dicembre 2014 *** Ciao ho letto il sito ed è molto interessante.. Vorrei chiederti io che ho esperienza nel campo della metalmeccanica dove posso inviare qualche curriculum.. ho visto qualche sito che consigli ma sono esclusivamente in olandese..Grazie.

  • Ciao, grazie per l’interesse. Non sono molto informato sulla metalmeccanica in Olanda, peró se parli inglese potresti fare una ricerca su google con le parole chiavi “Werk metaalbewerking“. Per l’olandese, prima o poi se vuoi lavorare qui, devi impararlo, per adesso usa google translator.

17 gennaio 2015 ***  Ciao, sono sposato e ho tre figli ai quali vorrei dare un avvenire. vorremmo trasferirci a Groningen a fine anno scolastico nel frattempo studiamo olandese-cerchiamo di informarci il piu possibile sull olanda e soprattutto vorremmo gia’ metterci sulla buona strada per trovere lavoro. sai con tre figli non e’ facile mollare tutto e ripartire da zero….non parliamo olandese ma gia’ lo studiamo da mesi….e il nostro inglese e’ quello scolastico.Non abbiamo particolari qualifiche e siamo disposti un po’ a tutto pur di cambiare vita. come possiamo fare per trovare lavoro……da qui e’ possibile……dacci una mano ….grazie

  • Ciao, come spiego nella pagina lavoro (werk) nel sito, potresti cominciare a registrare i vostri CV in quei siti che ho elencato, ci sono alcuni siti italiani che saltuariamente cercano personale in altri paesi europei come miojob o infojobs, basta inserire la parola chiave Olanda. Un altro consiglio é, registrati nei vari gruppi di facebook, in quei gruppi é piú facile chiedere informazioni e trovarle.

21 gennaio 2015 *** Ciao, vivo all’estero già da 4 anni, lavorando nel settore del gambling. Provo da qualche giorno un trasferimento per l’Austria ma comincio a vederla difficile per una serie di motivazioni anche personali. Mi affascina l’Olanda.. Adesso non voglio rompere bypassando tutte le più che utili notizie riportate sul sito, ma volevo un parere schietto ed onesto da un Italiano che ci vive. Riuscite in poche righe a sottolineare quali sono gli aspetti negativi e positivi del posto a 360°? mi riferisco a stile di vita, costi dei servizi, possibilità lavorative, livello di difficoltà della lingua, consigli generali ecc.. Ve ne sarei più che grato. Mille grazie

  • Tutto dipende da cosa cerchi e dalle tue capacitá, ma posso sintetizzare:
    1. Lingua = Difficile, almeno per la maggior parte degli italiani, ma non impossibile, se sai bene l’inglese sei giá a buon punto.
    2. Vita = E’ cara, ma é rapportata ai servizi e ai salari, stipendi alti, i servizi funzionano, lo stato ti rimborsa o ti aiuta, con un discreto lavoro si vive decentemente.
    3. Lavoro = C’é ed é in continuo movimento, principalemente assumono personale con esperienza e che sappiano parlare l’olandese, ma se sei bravo il lavoro si trova.
    4. Gente = Molto tranquilla, un po’ razzista magari quando ti conoscono ma poi appena vedono che sei tranquillo ed onesto ti trattano bene, si socializza facilmente.
    Prova ad inviare il tuo CV in varie aziende, se sono interessate ti chiameranno, potresti fare una interview via Skype.


  • CONTINUA PAGINA 2

 

Pensi che sia interessante ? Condividi l'articolo su :

Vostre domande ultima modifica: 2016-10-18T23:57:01+00:00 da newliving